Infortunistica stradale

Richieste di risarcimento dei danni da incidente stradale a Brescia

Se siete rimasti vittime di un incidente stradale o sul lavoro, saprete certamente che non sempre può essere facile ottenere un giusto risarcimento.

Lo studio legale Coen di Brescia assiste i propri clienti in tutta l’attività stragiudiziale e/o giudiziale volta ad ottenere un completo e soddisfacente risarcimento del danno. 

Compilate il modulo di contatto per richiedere una consulenza legale in studio!

Contattaci

Ho letto l’informativa e autorizzo il trattamento dei miei dati personali per le finalità ivi indicate.

Risarcimenti per sinistri stradali

Lo Studio Legale Coen si rivolge a coloro che desiderano ottenere nel più breve tempo possibile un risarcimento dei danni da incidente stradale, sia per danni al veicolo che per lesioni personali implicanti un danno biologico, temporaneo o permanente, oltre che un eventuale danno morale o esistenziale. 
 Statisticamente è stato stimato che chi rimane vittima di un incidente stradale, non essendo in grado di valutare se il risarcimento danni da incidente stradale offerto dall’assicurazione sia o meno congruo, finisce con l’accettare risarcimenti mediamente inferiori del 45% rispetto a quelli che la stessa assicurazione avrebbe pagato qualora fosse intervenuto invece un avvocato. 
Per evitare che l’Assicurazione si possa approfittare del danneggiato è sempre opportuno rivolgersi a un avvocato esperto per ottenere un risarcimento maggiore rispetto a quello ottenibile con il “fai da te” o tramite le agenzie di infortunistica stradale. 

Lo studio bresciano offre servizi di assistenza in caso di:
  • risarcimento danni fisici da incidente stradale;
  • risarcimento per danno biologico da incidente stradale;
  • risarcimento per morte a seguito di incidente stradale;
  • risarcimento danni per incidente mortale;
  • servizi di infortunistica stradale. 

Richieste in via stragiudiziale

In una prima fase lo studio assiste il cliente nell’apertura del sinistro con l’assicurazione competente, procedendo all’invio della documentazione (fotografie, verbali, constatazioni amichevoli, documenti ed analisi mediche, ecc.) nonché di lettere di intervento volte a richiedere il pagamento di quanto dovuto a livello di danno patrimoniale e non patrimoniale. 
`Successivamente, nel caso di danno fisico, lo studio concorda con l’assicurazione una visita medico-legale volta ad accertare la gravità dell’infortunio ed eventuali postumi permanenti. 
Lo studio successivamente confronta con il cliente, ed eventualmente con medici legali di propria fiducia, le proposte risarcitorie dell’assicurazione, valutando caso per caso se e come procedere in via giudiziale. All’esito della visita medica presso un incaricato della Compagnia Assicuratrice segue, infatti, la fase di trattativa volta al raggiungimento di un accordo soddisfacente per il risarcimento danni da incidente stradale.

Richieste in fase giudiziale

In mancanza di una definizione bonaria, lo studio procederà giudizialmente per far valere i diritti di credito del cliente presso le competenti sedi giudiziarie (Tribunale – Giudice di Pace).

È opportuno ricordare che il proprietario del veicolo, il conducente e l’Assicurazione sono solidalmente obbligati al risarcimento del danno (art. 2054 c.c.).

In taluni casi (scontro tra veicoli con soli danni a cose ovvero a persone nella misura non superiore al 9%), il danneggiato potrà avvalersi della procedura di indennizzo diretto prevista dall’art. 148 del Codice delle
Assicurazioni, avanzando le proprie richieste di risarcimento direttamente alla propria compagnia.

Infine, laddove siate stati terzi trasportati nell’occasione di un sinistro, è opportuno tenere a mente che, ai sensi dell’art. 141 del Codice dell’Assicurazione, il terzo trasportato ha diritto di agire nei confronti della Compagnia Assicuratrice a bordo del quale era trasportato al momento dell’incidente stradale. 
Recupero Crediti

Prenotate una consulenza in sede per richiedere un risarcimento dei danni da incidente stradale

Contatti
Share by: